A breve il bando di concorso per dirigente scolastico

concorso dirigenti

concorso dirigenti

Tutti quelli che sono interessati a partecipare al bando per dirigente scolastico possono iniziare a prepararsi mediante un simulatore di prove basate su quelle effettuate nello scorso concorso del 2011. Ne esistono molti in rete ma noi ve ne indichiamo uno molto efficace presente sul sito dell’AIMC  www.dsconcorso.it . Inoltre, per perfezionare la propria preparazione, sul web c’è la possibilità di seguire alcuni corsi di formazione per dirigenti scolastici, nello specifico vorremmo darvi alcune indicazioni a riguardo.

AIMC Corso Dirigente Scolastico

Anche questa volta, come nel precedente concorso, con esiti positivi per molti (l’80% dei  corsisti ha superato le prove concorsuali), l’AIMC ha deciso di affiancare i docenti in questo percorso di preparazione, mettendo a disposizione le sue competenze e il suo bagaglio d’esperienza!

In diverse città italiane, le delegazioni provinciali stanno organizzando corsi in presenza in vista dell’imminente Concorso per DS. Ve ne daremo prontamente informazione sul sito www.dsconconcorso.it aggiungendoli a mano a mano che verranno attivati.

I corsi AIMC per la preparazione al concorso per Dirigente Scolastico, sono strutturati col preciso scopo di fare acquisire le competenze tecniche, le conoscenze sulla normativa scolastica e le tecniche di gestione di un organismo complesso come la scuola.

Nei corsi in presenza, eminenti colleghi Dirigenti Scolastici, Dirigenti Ministeriali, Direttori amministrativi, terranno delle lezioni magistrali,  sottoporranno documenti, libri, slides da studiare, test da eseguire, temi da svolgere che correggeranno e successivamente  indicheranno le modifiche da apportare.

Le lezioni toccheranno tutti gli argomenti necessari alla preparazione per il concorso, secondo un percorso prefissato e collaudato nei precedenti corsi che sono stati tenuti con risultati eccellenti.
I primi corsi in presenza che verranno attivati sono nelle città di Roma e Napoli, ai corsi verrà affiancata la piattaforma di apprendimento per tutti i corsisti iscritti.

Inoltre è possibile iscriversi al corso on line sulla piattaforma di apprendimento, dove sarà possibile seguire in video le lezioni magistrali tenute nei corsi in presenza ed utilizzare tutti i materiali proposti.

Lascia un commento