Bonus: Accreditato!
Il Ministero ha erogato ai Docenti destinatari il bonus di 500 euro previsto dalla legge 107, da spendere per l’autoformazione.
Il Ministero ha inviato una circolare con delle istruzioni operative alle scuole, ma non aggiunge ulteriori informazioni rispetto le indicazioni contenute nella legge stessa. Nello specifico sarà emanata, ha comunicato il Ministero, una nota esplicativa.
I soldi sono utilizzabili sin da subito, mentre le spese che possono essere rendicontate sono quelle sostenute fin dal 1 settembre 2015. Di fondamentale importanza le ricevute e gli scontrini che dovranno essere presentati alla scuola e controllati dai revisori dei conti.
Modalità di utilizzo
Il bonus può essere utilizzato per le seguenti finalità
- acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste
- acquisto di hardware e software,
- iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Miur, di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale,
- rappresentazioni teatrali e cinematografiche
- ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo
- iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione di cui all’art. 1 comma 124 della legge n. 107 del 2015.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.